Offerta speciale:

un cofanetto per ricordare «The Voice»

Il 12 dicembre 2015, Frank Sinatra avrebbe compiuto 100 anni. Un anniversario celebrato in tutto il mondo che si è protratto per i primi sei mesi del 2016 con concerti, mostre, iniziative, dischi. Anche la Rivista ha ricordato «The Voice» regalando ai suoi abbonati (nel numero di venerdì 4 marzo 2016) un disco, parte della raccolta «Hello Frank: The Anniversary Collection» distribuita in edizione limitata proprio in occasione dei 100 anni dalla nascita di questo indimenticabile artista.
Contiene 12 CD, per un totale di 170 canzoni, e per gli abbonati è acquistabile al prezzo speciale di 40 franchi (50 per i non abbonati).

Nato per cantare

Frank Sinatra nasce il 12 dicembre 1915 con un timpano perforato nella piccola città di Hoboken (New Jersey), negli Stati Uniti. Il padre Saverio era siciliano, mentre la madre Natalia era ligure. Già a scuola, Frank dimostrava una vena artistica non indifferente; imitava comici e stelle del cinema rendendosi popolare. Lasciò il liceo contro la volontà del padre per inseguire il sogno della musica e iniziò a cantare in piccoli locali del New Jersey. Fu nell'estate del 1935 che il giovane Frank, dopo aver assistito a un concerto del suo idolo Bing Crosby, decise di tentare la carriera di cantante professionista. «Dopo averlo visto quella notte - dichiarò - ho capito che dovevo diventare un cantante». Oltre diciassette anni dopo la sua morte, Sinatra rimane un'icona della cultura popolare americana e della musica mondiale: più di duemila canzoni, 150 milioni di album venduti, quasi 60 film e un Oscar per il miglior attore non protagonista in «Da qui all'eternità». «The Voice» ha emozionato e fatto palpitare i cuori di milioni di persone in oltre 60 anni di carriera. La sua fama supera ogni confine territoriale e del tempo, raggiunge pressoché intatta le nuove generazioni, quelle che non l'hanno conosciuto nel fiore dei suoi anni ma che conoscono molto bene i suoi indimenticabili brani.

Una vita di successi

Il primo grande successo arrivò nel 1935 quando Sinatra formò il gruppo degli Hoboken Four. Nel 1939 iniziò a collaborare con l'orchestra di Harry James, con cui, nell'estate del 1939, pubblicò il suo primo disco «From The Bottom of My Heart». Nel mese di agosto dello stesso anno ha registrato uno dei suoi primi grandi successi, «All or Nothing at All», e nel 1940 si è unito all'orchestra di Tommy Dorsey, grazie alla quale è diventato famoso. La sua carriera decollò nel 1942 dopo aver siglato un contratto con la Columbia Records. Fu in quegli stessi anni 40 e 50, che esplose la sua carriera di attore cinematografico. Dopo un periodo difficile, Frank lasciò la Columbia per la Capitol records, con la quale ha sfornato numerosissimi successi tra i quali «I Get a Kick Out of You», «A Foggy Day», «My Funny Valentine»… Tra la fine degli anni cinquanta e sessanta nacquero poi i mitici Rat Pack. Vi facevano parte Dean Martin (il miglior amico di Sinatra), Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop a cui, saltuariamente, si univa anche l'attrice Shirley MacLaine. Proprio nel 1960 fondò una propria etichetta, la Reprise Records. Nella tarda serata del 14 maggio 1998 un infarto lo stroncò per sempre. Con le sue canzoni e i film, Frank è arrivato fino ai giorni nostri con lo stesso travolgente fascino di un tempo. Il suo mito resta immortale.

Ordina il cofanetto «Hello Frank: The Anniverssry Collection» al prezzo speciale di fr. 40 cadauno (fr. 50 per i non abbonati), costi di confezione e spedizione inclusi. Inoltre, ritirando e pagando il/ i cofanetto/i direttamente negli uffici della Rivista di Lugano, in via La Santa 11 a Viganello, risparmi 10 franchi sui prezzi di cui sopra.
Non si effettuano spedizioni all'estero!

No
Desidero abbonarmi
Sì, all'indirizzo indicato
No, ritiro il cofanetto negli uffici della Rivista
Per gli abbonati alla Rivista di Lugano il cofanetto è acquistabile al prezzo speciale di fr. 40 franchi cadauno (fr. 50 per i non abbonati), costi di confezione e spedizione inclusi. Spedizione all'estero esclusa. Ritirando il/ i cofanetto/i direttamente negli uffici della Rivista di Lugano risparmi 10 franchi.

* Campi obbligatori