Linea editoriale

Dalla città con i suoi quartieri al distretto, la Rivista di Lugano porta settimanalmente nelle famiglie le notizie di «casa nostra» e rivolge un'attenzione particolare al vasto e ricco mondo associativo. Offre anche servizi d'approfondimento, interviste, retrospettive storiche e un nutrito ventaglio di rubriche tematiche. Racconta insomma uno spaccato di vita locale, con una finestra aperta sul mondo, grazie ai luganesi che vivono fuori città e all'estero e che ci raccontano la loro esperienza.
Ampio spazio è dedicato agli eventi cittadini. La Rivista li documenta, ne racconta la storia e in alcuni casi vi partecipa attivamente. Della manifestazione Walking Lugano, la camminata popolare cittadina, è per esempio media partner. Oltre ad essere presente in piazza con un divertente stand nel giorno della manifestazione, la Rivista propone interessanti servizi giornalistici e offre allettanti agevolazioni per quanto concerne le quote d'iscrizione.
Si pubblicano regolarmente notizie e approfondimenti sulle manifestazioni più disparate, siano esse musicali, sportive, folcloristiche o culturali. Ne citiamo alcune: Natale in Piazza, San Provino, i Carnevali, Stralugano, Longlake festival, ecc. Grazie alle segnalazioni dei suoi lettori, spesso la Rivista riferisce pure di curiosi episodi o aneddoti legati agli eventi del passato.
L'impegno per il futuro è di mantenere intatta questa linea editoriale, continuando a proporre vetrine sui personaggi di casa nostra, cronaca rosa, pagine di musica e spettacoli, mostre, sport, annunci in memoriam e molto altro.