La Rivista di Lugano ha una redazione fissa di 8 persone, quattro donne e quattro uomini: Ivan Pedrazzi, redattore responsabile; Roberto Guidi, capo redattore; Ivana Aldi Molgora e Marina Carta-Buttiglione, redattrici; Christian Bernasconi, consulenza e vendita pubblicità; Paola Nicoli, pubblicità; Claudia Deluigi, amministrazione e abbonamenti; Roberto Repossi, grafico.
Si respira aria di serenità al numero 11 di via La Santa. Ognuno ha la propria personalità, il proprio modo di esprimersi e di lavorare. Ciò, però, non scalfisce da parte di tutti la volontà di un impegno condotto con diligenza e attenzione. C'è rispetto, amicizia, capacità di ascolto e di confronto, comprensione e intesa nella squadra della Rivista di Lugano.
Alla redazione fissa, vanno aggiunti i numerosi e bravi collaboratori. Qualcuno fa parte della vecchia guardia, altri si sono aggiunti via via negli anni. Indimenticabili i contributi di parecchi grandi nomi, tra cui Francesco Chiesa, Mario Agliati, Silvano Ballinari.