#Cronaca Rosa | 23/09/2022

100 anni per Alma e Margrith

Auguri ad Alma Brenni e Margrith Graf-Mathis, per i loro importante compleanno. nella nostra cronaca rosa un omaggio a loro dedicato.

Alma
Lo scorso 17 agosto Alma Brenni ha raggiunto il centesimo anno d’età. Il municipale Daniel Buser ha consegnato alla festeggiata un mazzo di fiori, un piatto in peltro commemora­tivo e una somma di 1.000 franchi da parte del Comune. Alma Brenni (di cui riferiamo nella vetrina a pagina 5) è stata docente, volontaria della Croce Rossa e consigliera comunale. Dopo essere rimasta nella sua casa fino a pochi giorni prima del compleanno, ha dovuto essere ricoverata per un malore. Si è però subito ripresa e ha potuto festeggiare i 100 anni alla residenza Tertianum Cornaredo.

Margrith
Margrith Graf-Mathis ha festeggiato il suo centesimo comple­anno insieme a parenti e amici alla Casa anziani di Castelrotto. Margrith ha ricevuto la visita del sindaco Piero Marchesi, che le ha portato un regalo. Originaria del Canton di Zurigo, Mar­grith con il marito August e i figli Peter e Theodor trascorreva­no le vacanze nel Malcantone, al quale si sono affezionati. Poi si sono trasferiti a Castelrotto. Da febbraio Margrith risiede nella casa di riposo malcantonese. Il figlio Theodor e la moglie Brigitte abitano nella Villetta Margherita e unitamente alla nipote Claudia le sono vicini.