Le commissioni di quartiere di Lugano si presentano, a puntate, in questa speciale rubrica curata da Roberto Guidi.
Tra il 6 ottobre e il 18 novembre 2021, le assemblee di quartiere hanno eletto quattro degli otto membri delle commissioni. Gli altri quattro posti sono stati assegnati dai partiti rappresentati in Municipio (Lega, Plr, Ppd e Ps). Nelle settimane successive, i gremi si sono riuniti per eleggere i propri organi interni e discutere le attività che svilupperanno nel corso della legislatura. Abbiamo posto alcune domande ai commissari.
Si chiude con Carabbia e Pambio-Noranco il viaggio alla scoperta delle venti nuove Commissioni di quartiere cittadine, tra volti, nomi, progetti, esigenze, eventi e collaborazioni.
LeggiSesta puntata della rubrica che ci accompagna alla scoperta delle Commissioni di quartiere cittadine. Conosciamo le realtà di Besso, Cadro e Cureggia.
LeggiPer la tappa numero 5 del viaggio alla scoperta delle Commissioni di quartiere cittadine, la parola va ai commissari di Castagnola-Cassarate, Brè-Aldesago e Gandria.
LeggiContinua con Villa Luganese, Val Colla e Sonvico il viaggio alla scoperta delle venti nuove Commissioni di quartiere cittadine.
LeggiNella terza puntata della rubrica che ci accompagna alla scoperta delle Commissioni di quartiere cittadine, conosciamo le realtà di Breganzona, Molino Nuovo, Centro-Loreto.
LeggiSeconda tappa del viaggio alla scoperta delle Commissioni di quartiere cittadine. La parola ai commissari di Barbengo, Pazzallo e Carona.
Leggi