Dal 2020, la startup svizzera Smood consegna ai ticinesi non solo i piatti dei loro ristoranti preferiti, ma anche più di 6mila prodotti Migros. La popolazione del nostro Cantone è stata tra le prime a beneficiare di questo servizio attivo anche nei Cantoni Ginevra, Vaud, Vallese e Zurigo.
Vista la sua popolarità – cresciuta di addirittura 7 volte negli ultimi 12 mesi – Smood e Migros hanno scelto Lugano come prima città per sperimentare un servizio di consegna notturna. La filiale di Pregassona sta infatti conducendo un test che offre la consegna serale fino alle 21, sia nei giorni feriali, sia il sabato.
«Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Migros Ticino», afferma Vincent Schaeffer, responsabile di New business. «Smood offre modi efficienti per semplificare la vita quotidiana. Ora i nostri clienti potranno anche farsi recapitare i loro prodotti Migros preferiti in meno di un’ora, compresa l’ampia scelta di prodotti nostrani».
Attualmente gli invii di prodotti Migros vengono effettuati tramite Smood da 20 filiali locali, in un raggio fino a 12 km: Lugano, Locarno, Mendrisio, Pregassona, Agno, Arbedo-Castione, Ascona, Caslano, Giubiasco, Grancia, Melano, Morbio Inferiore, Savosa, Sant’Antonino, Riazzino e Taverne. Ma come funziona? Basta ordinare la spesa tramite smood.ch o l’app, mentre il personale Migros e un autista Smood garantiranno una consegna efficiente di prodotti freschi e di provenienza regionale.