Compie 50 anni la Giovanni Quadri Sa di Cadempino

Impresa di famiglia fortemente radicata nel territorio, ha costruito importanti opere pubbliche e private.

L’ancora si è (finalmente) levata domenica 17 ottobre, con un anno di ritardo a causa della pandemia rispetto al compleanno ufficiale, che cadeva nel 2020. Era infatti il 1970 quando la ditta individuale fondata nel 1957 da Giovanni Quadri divenne società anonima. Cinquant’anni di Sa, dunque, ma con quasi 65 di esperienza nel settore edile. 

A bordo di due battelli della Società navigazione, 150 collaboratori e i loro famigliari hanno trascorso qualche ora sul Ceresio e pranzato insieme. Una bella iniziativa, quella proposta dalla direzione, che ha voluto così compiere un gesto di riconoscenza verso tutti coloro che fanno oggi della Giovanni Quadri Sa una realtà solida e affermata. Basti pensare che negli ultimi 10 anni, l’azienda di Cadempino ha effettuato oltre 30 assunzioni tra maestranze edili e amministrazione.
Dopo la scomparsa, cinque anni fa, del fondatore, la conduzione della società è stata affidata a Franco Quadri, figlio di Giovanni. «Ho iniziato a lavorare al fianco di mio padre nel 1988. Negli anni il settore edile è cambiato molto e il volume delle costruzioni è cresciuto notevolmente», puntualizza. «Oggi ci occupiamo di lavori da capomastro, edilizia e genio civile, fino ad opere portate a termine come impresa generale o totale, ciò significa che, a dipendenza del caso, assumiamo il ruolo di esecutori, capi progetto come anche di promotori, tutto questo nell’ambito di appalti privati e pubblici con finalità residenziali, amministrative, commerciali, industriali, infrastrutturali, uso pubblico,…».

Tutto si gioca sulla professionalità e sulla qualità dei lavori da portare a termine, «tant’è vero che nel 1997 siamo stati tra le prime aziende del settore edile a essere certificate con il marchio ISO 9001».

Azienda famigliare e fortemente radicata sul territorio luganese, la Giovanni Quadri Sa ha all’attivo numerosi cantieri importanti. Tra quelli già eseguiti citiamo la palestra e la ristrutturazione della scuola elementare a Massagno, la scuola media a Caslano e la ristrutturazione dell’albergo Kurhaus a Cademario, così come altri edifici pubblici, privati e centri artigianali… Fondamenta solide e sguardo al futuro, la Giovanni Quadri Sa (via Chioso 9, Cadempino) è insomma l’impresa ideale per chi intende costruire il proprio futuro.

Informazioni: tel. 091 961 60 80 o e-mail info@quadri-sa.ch.