Ricordi senza tempo per i propri cari scomparsi

Il Centro funerario di Lugano progetta monumenti su misura. Da trent’anni, la realizzazione di piccoli e grandi manufatti è affidata a marmisti e designer esperti.

Rendere visibile e riconoscibile ciò che i nostri cari hanno rappresentato durante la loro vita è per molti il modo migliore per rendere loro il giusto omaggio. La realizzazione di sculture, statue, bassorilievi, ecc… dev’essere quindi affidata a mani esperte. Grazie a marmisti specializzati e alla colla­borazione con designer qualificati, il Centro funerario di Lugano può costruire ogni sorta di monumento, dai piccoli manufatti alle grandi tombe di famiglia.
 
La consulenza prevede un primo incontro durante il quale esprimere i propri desideri. Prima di scegliere forme, disegni e materiali, gli indecisi possono trarre ispirazione da progetti già realizzati visitando l’esposizione allestita presso la sede in via Del­le Rose 4 a Pregassona. Chi volesse affrontare il processo produttivo in tempi brevi e a un costo concorren­ziale può optare per uno dei modelli standard. Chi invece desidera una soluzione su misura può contare sulla creatività dei designer con i quali il Centro funerario collabora da anni.
 
Una volta progettata l’opera seguendo le indicazioni del committente, gli esperti effettuano un sopralluogo in cimitero, che li aiuterà a realizzare un rendering – ovvero un’anteprima digitale del monumento funerario già inserito nel contesto di destinazione – da sottoporre all’attenzione del cliente insieme al relativo preventivo.
 
Ottenuta l’approvazione, o effettuate le necessarie modifiche, il manufatto de­finitivo sarà infine costruito e colloca­to nella sua sede. Della manutenzione e della periodica sostituzione dei fiori che lo decoreranno se ne occuperà lo stesso Centro funerario. Discrezione, professionalità e cura dei dettagli sono garantiti in ogni fase del servizio.

Per ulteriori informazioni o richiedere una consulenza personalizzata con­sultare il sito www.cfl.ch, telefonare allo 091 971 27 16 o inviare un’email a info@cfl.ch.