Curata da Denise Carniel, presidente di All4allticino, conferenziera e «scrittrice per caso», questa rubrica di carattere mensile proponeva pensieri e spunti di riflessione sulla società, partendo da prospettive diverse. Rileggiamo alcune delle puntate più belle.
Sapete perché noi adulti facciamo più fatica? Perché abbiamo dimenticato il nostro lato infantile, quello libero da schemi e sovrastrutture. Prima di far qualcosa, pensiamo se sia giusto o sbagliato.
LeggiSono una donna? Non lo so. È possibile definire l’essere donna? In questi anni, me l’hanno scritto in centinaia: tu che sei una vera donna, una con la D maiuscola. Davvero? Perché?
LeggiSi dice che le cicale un tempo fossero uomini, di quelli che vissero prima che nascessero le Muse.
LeggiIn agosto la Diocesi di Lugano ha organizzato il tradizionale pellegrinaggio a Lourdes. Denise Carniel ha partecipato a 29 viaggi nella cittadina francese. E in questo articolo apre il suo cuore ai lettori della Rivista.
LeggiLei diceva: «non ci sono mai stata, ma in cielo c’è traffico, molto più traffico di quanto immaginiamo». La vita è un miracolo. E un miracolo che accade non può essere accaduto solo qui.
Leggi«Ho imparato che ogni cosa è passeggera. Momenti, emozioni, persone, fiori. Ho imparato che l’amore sta nel donare, tutto».
Leggi