Enea Petrini e Daniele Stefanini al timone della società fondata nel 2002 e di proprietà della Città di Lugano.
Si è insediato martedì 7 settembre il Consiglio d’amministrazione di Ail Servizi Sa, azienda di proprietà della Città e attiva nel controllo degli impianti elettrici, nel noleggio di fibre ottiche spente e nella rivendita di prodotti per i distributori di acqua, elettricità, gas e calore.
A guidare la società nei prossimi anni saranno Enea Petrini (presidente) e Daniele Stefanini (vice presidente), in sostituzione degli uscenti Giorgio Giudici e Gianrico Corti, entrambi in carica dal 2009. Nuovi sono anche i membri Manuela Ronconi, Valentino Benicchio e Christian Barelli che si sono uniti ai confermati Lukas Bernasconi e Andrea Censi. In uscita anche Jody Trinkler, membro dal 2014.
«Il Consiglio di amministrazione – si legge in una nota dell’azienda di Muzzano – guarda al futuro in termini di crescita, puntando sia sugli investimenti sia sulle risorse interne. Ail Servizi si conferma come un realtà in salute e che, alla soglia del ventesimo anniversario, opera sul mercato con ottimismo e vitalità».