L’affetto e la partecipazione della popolazione locale e dei turisti hanno fatto in modo che il tradizionale appuntamento di inizio ottobre si trasformasse in un successo. Il Grott Mobil ha offerto momenti di festa, mangerecci e di socializzazione per raccogliere la maggior cifra possibile da destinare in beneficenza. Per ringraziare i volontari che si sono adoperati durante la Festa d’autunno in piazza Dante, il comitato coordinato da Sem Degli Antoni ha invitato la quarantina di Amici del Grott Mobil a un pranzo al Ristorante Piccolo Vigneto di Albonago.
Per il 2024, oltre al sostegno per l’Alta Vallemaggia, Bavona e Lavizzara, il gruppo verserà 20mila franchi suddivisi tra le seguenti associazioni e gruppi: Associazione Shark Team 2000 (nuoto invalidi Bellinzona), Sport is Life Lugano, Fondazione Giuliano Bignasca, Associazione Alessia, Associazione Progetto Genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Fondazione Francesco Mensa Sociale Bethlehem.
Pranzo di Natale in Masseria
Un nuovo impegno è imminente: gli Amici del Grott Mobil collaboreranno ai preparativi del pranzo gratuito di Natale al Centro sociale Bethlehem, diretto da fra Martino Dotta e ubicato nella Masseria di Cornaredo. Si comincia alle 10.30 con un aperitivo analcolico. Le persone che intendono pranzare in compagnia potranno farlo dalle 12, prenotando allo 091 605 30 40 (lunedì-venerdì 9.30-19.30) o scrivendo a cb@fondazionefrancesco.ch. Ci sarà anche la possibilità di richiedere il pranzo da asporto. La giornata sarà allietata da musica e tombola.