È un sabato particolare quello proposto l’11 marzo sullo sterrato della Gerra. Dalle 16 alle 21 e poi di nuovo dalle 23 alle 24.30 True Vibration Powered by Malakita & Dubolution Sound System. Alle 21 si tiene invece l’atteso concerto dei ticinesi Abc (Against Babylon Corporation). Attivi dal 2005, hanno suonato praticamente ovunque, con chiunque e qualsiasi genere: dal reggae al funk, dal balkan al roots. Dopo tanti anni tornano in concerto a Lugano. Da mezzanotte alle 6 after in un luogo a sorpresa.
Domenica 12 alle 15, le artiste Jessica Huber e Francesca Sproccati – con il contributo di Domi Chansorn, Géraldine Chollet, Marta Margnetti e dei partecipanti ai laboratori di Krei Art – propongono «Ballade». Si tratta di una passeggiata nei dintorni della Straordinaria, una chiacchierata informale sull’atto di perdere e di dire addio. Il fatto che la torre sia collocata tra il cimitero e i campi da calcio, è una coincidenza stimolante...
«Breve è la vita e lunga la giornata» è infine il titolo dell’appuntamento con le letture dei versi di poeti e poetesse ticinesi. Un ricco elenco che va da Marko Miladinovic alle 14.15 a Fabio Pusterla alle 20; in mezzo – tra gli altri – Stella N’Djoku, Lia Galli, Vanni Bianconi, Margherita Coldesina, Prisca Agustoni, Massimo Ghezzi e Fabiano Alborghetti.
Dettagli su lastraordinaria.ch
Nella prima foto: Stella N’Djoku. Nella seconda: il gruppo Abc.