La Tour Vagabonde in versione «La Straordinaria» per tre mesi, da dicembre 2022 a marzo 2023 ha accolto gli spettatori sullo sterrato della Gerra. Creata oltre 25 anni fa a Friborgo sul modello dei teatri elisabettiani, la struttura itinerante ha presentato spettacoli di tutte le discipline artistiche (teatro, concerti, performances poetiche, incontri…), registrando ogni volta un grande successo di pubblico. Esperienze che la Rivista di Lugano ha puntualmente raccontato.
La Tour Vagabonde è rientrata a Friburgo. Dal punto di vista culturale e artistico, il progetto ha raggiunto gli obiettivi, dimostrando la vivacità della cosiddetta scena alternativa e la necessità per un vasto pubblico di avere spazi...
LeggiOltre 30mila persone sono passate dalla Tour Vagabonde. E ora? L’Associazione Idra ha promosso una carta d’intenti e una petizione per chiedere spazi.
LeggiÈ tempo di discutere di cosa succederà dopo. Sabato 18 maggio evento «10, 100, 1000 spazi» sul futuro della cultura alternativa in città.
LeggiL’atteso ritorno in Ticino degli Abc, la «ballade» nei dintorni della Tour Vagabonde e la poesia di Pusterla & co.
LeggiLa Tour Vagabonde di Lugano dedica un festival alle nuove frontiere sonore, con concerti e performance.
LeggiCronaca da La Straordinaria alla Gerra: quel che c’è stato e quel che ci sarà.
Leggi