#Sport | 26/06/2024

Un titolo tira l'altro nel tennis tavolo

La squadra di Lugano è agli onori della cronaca. Ha vinto per la seconda volta consecutiva il titolo nazionale, è stata ricevuta con tutti gli onori a Villa Ciani dalle autorità cittadine e poi si è confermata la più forte aggiudicandosi anche la Coppa svizzera. La società attende il Palazzetto dello sport a Cornaredo per potersi sviluppare.

Per celebrare il successo ottenuto l’8 giugno a Ginevra contro il Wil, la Città – rappresentata dal vice sindaco Roberto Badaracco e dal direttore della Divisione sport Roberto Mazza – ha ricevuto a Villa Ciani una delegazione del club guidata dal presidente Luca Colombo. «Desidero complimentarmi con giocatori e dirigenza – ha sottolineato Badaracco – Non è mai facile riconfermarsi e voi ci siete riusciti. Il movimento giovanile della Società tennis tavolo Lugano conta oggi una cinquantina di ragazzi: con il Palazzetto dello Sport e i nuovi spazi dedicati, ci saranno le premesse per crescere ulteriormente e continuare a eccellere in questa bellissima disciplina».
Sabato 15 giugno, pochi giorni dopo il ricevimento a Villa Ciani, il Lugano ha poi vinto anche la Coppa Svizzera, sconfiggendo in finale il Bellinzona.