La formazione guidata dal capitano Simone Spinicchia e composta da Tommaso Giovanetti, Paolo Bisi e Csaba Molnar ha dimostrato una straordinaria determinazione sabato 8 giugno a Ginevra in occasione della finalissima del Campionato svizzero che la vedeva opposta al favorito Wil, primo al termine della stagione regolare. Decisivo è stato il contributo di Giovanetti, che ha ottenuto due vittorie cruciali. Durante i play-off Giovanetti si è dimostrato in forma impeccabile, facendo sue tutte e sei le partite giocate.
«Siamo estremamente orgogliosi di aver conquistato nuovamente il titolo. Ripetere il successo dello scorso anno non era affatto scontato, considerando che negli ultimi anni il livello del campionato è aumentato notevolmente», ha dichiarato il capitano Spinicchia. Per il presidente Luca Colombo «questo trionfo è un risultato straordinario per la nostra società. Il titolo rappresenta un importante traguardo nella storia del club e una motivazione per continuare a perseguire nuovi successi».
La prossima assemblea della società premierà Csaba Molnar, che dopo 12 anni a Lugano si trasferirà per lavoro in Svizzera interna e fungerà da riserva mel prossimo campionato.