#Città e quartieri | 09/10/2024

Walking sempre più ricco

Percorsi di varie lunghezze (da 6,5 a 18,1 km) che si snodano in centrocittà, a Gandria, Melide, Agno, Muzzano, Sorengo e Brè caratterizzano la 17.ma edizione di Raiffeisen Walking Lugano, arricchita da una caccia al tesoro pensata per le famiglie. Appuntamento domenica 20 ottobre. In piazza Manzoni, un vivace villaggio con stand, animazioni e gastronomia.

Ci sono eventi che entrano subito nel cuore della gente: Raiffeisen Walking Lugano, per esempio, capace di coniugare alla perfezione la promozione del movimento – e del territorio – con il desiderio di stare insieme. Senza dimenticare il sostegno alle realtà locali (gruppi, associazioni, enti...), impegnate in varie mansioni durante l’evento e poi aiutate finanziariamente dagli organizzatori. Formula vincente non si cambia: i percorsi sono quelli classici, di lunghezza diversa (da 6,5 a 18,1 km) e che si snodano in centrocittà, a Gandria, Melide, Agno, Muzzano, Sorengo e Brè. Non mancheranno inoltre i tracciati «Lake & Walking», che combinano alla camminata una suggestiva tratta in battello. Novità del 2024 è la caccia al tesoro, pensata per le famiglie (che beneficiano di condizioni agevolate): cinque postazioni lungo il percorso Relax con il tema dell’acqua a fare da fil rouge e un premio finale offerto da Ail. A proposito di sponsor, Walking Lugano è da anni sostenuto da Raiffeisen, la quale – alla luce anche dell’operazione legata al nuovo palazzetto dello sport in costruzione a Cornaredo, che prenderà il nome dell’istituto bancario – si sta sempre più profilando come prezioso partner e sostenitore di iniziative rivolte al movimento, ai giovani e al territorio.
Chiudiamo con alcune informazioni di servizio, ricordando che su walkinglugano.ch si trovano tutti i dettagli e che fino a venerdì 4 ottobre è possibile godere di tariffe d’iscrizione vantaggiose. Iscrizioni che saranno possibili anche sabato 19 ottobre dalle 15 alle 17 in piazza Manzoni e di nuovo domenica 20 dalle 9, prima delle partenze dei vari tracciati. In centrocittà non mancherà il villaggio con stand, animazioni e gastronomia.