Un centinaio di giovani si sono trasferiti sulle nevi di Sedrun chi per imparare chi per affinare la tecnica di sci o snowboard. In un ambiente sano e allegro, ragazzi e ragazze sono stati affidati a 25 monitori. Attento alla formazione delle nuove leve, lo Sci club Sasso Grande sta crescendo otto aiuto-monitori, candidati al brevetto di Gioventù e Sport. A proposito di monitori, il Sasso Grande ha sfoggiato la nuova tuta, la quinta nella storia della società fondata nel 1973. Taglio e materiali sono innovativi e il colore azzurro è facilmente riconoscibile sulle piste.
A Sedrun, durante le serate e la mezza giornata di pausa, i partecipanti sono stati accompagnati al centro sportivo di Disentis, per praticare l’arrampicata sportiva, il pattinaggio e attività in palestra. Nella Casa Alpina di Sedrun, dove erano alloggiati, si sono invece divertiti con giochi e scenette. Mattina, mezzogiorno e sera il team di cucina ha servito ottimi pasti, apprezzati dai partecipanti.
Le attività proseguono con le uscite del sabato e la gara sociale sabato 25 gennaio a Cioss Prato. Informazioni e iscrizioni su sciclubsassogrande.ch.
I monitori dello Sci club Sasso Grande si distinguono sulle piste con la loro moderna tuta azzurra.