Da mercoledì 4 a venerdì 6 maggio, 18.ma edizione di «Tutti i colori del giallo» a Massagno, festival dedicato alla suspence declinata tra cinema, letteratura, musica e fumetto. Nel programma spiccano Dario Argento e una mostra per i 60 anni di Diabolik.
«Ho sempre ammirato le gesta di Arsène Lupin – spiega il direttore Luca Crovi – e trovo che Diabolik abbia una classe unica. E se Robin Hood ha dimostrato che rubare vuol dire restituire soldi a chi non ne ha, “I Soliti Ignoti” ci hanno mostrato che spesso si può sorridere davanti a certi gesti criminali. Fondamentalmente anche noi con il nostro festival siamo ladri di emozioni, e non solo speriamo di restare impuniti, ma anche di fare il colpo del secolo: stupire coloro che verranno a Massagno».
Al Lux sono attesi ospiti del mondo letterario e cinematografico: gli scrittori Marco Vichi, Carlos Zanón, Peppe Servillo, Rosa Teruzzi ed Enrico Pandiani e i registi Dario Argento e Lamberto Bava.
Il sindaco Giovanni Bruschetti guarda con soddisfazione all’imminente 18.ma edizione. «Tornano a grande richiesta i momenti conviviali e di aggregazione, con le cene a tema che, grazie alla collaborazione con il Grotto Valletta, andranno a ritmare le proposte culturali che quest’anno si allargheranno anche all’ambito musicale, con tre concerti serali al Lux».
Completerà l’offerta un’esposizione dedicata ai 60 anni di Diabolik organizzata dalla Commissione cultura di Massagno, in programma dal 4 al 22 maggio nel salone Cosmo.