Questa gara della Società ginnastica Breganzona – durante la quale si sono potuti ammirare esercizi a suolo, anelli, salto, sbarra e parallela – è funzionale alla preparazione dei giovani per le gare ufficiali cantonali, nonché di grande utilità per i monitori che hanno la possibilità di valutare il lavoro svolto fino ad ora.
«Il numero di ginnasti nel settore attrezzistica, che accoglie bambini a partire dalla prima elementare, è notevolmente cresciuto nell’annata 2022/23 – rileva Manuela Molinari, responsabile del gruppo ginnastica ritmica di Breganzona – Diversi monitori hanno conseguito la formazione G+S e altrettanti aiuto monitori hanno seguito la preparazione per la formazione G+S rivolta a giovani tra i 14 e i 18 anni, nonché corsi giurati per i test inferiori». Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività, gli interessati possono telefonare allo 076 545 19 32 (Molinari).
Nella foto: il gruppo attrezzistica della Società ginnastica Breganzona ritratto al completo il 21 gennaio nella palestra scolastica.