Sul Colle a Sorengo un bosco per tutti

Presentata una nuova oasi di verde. Accogliente per l’uomo e rispettoso per piante e animali, il bosco del Colle a Sorengo ha cambiato volto dopo l’intervento del Comune, che ha acquisito la proprietà dell’ex centro ricreativo «La Cisterna». L’esito del lavoro di riqualifica è stato condiviso con la popolazione, domenica 13 ottobre, in occasione della giornata inaugurale.

Tutto un altro mondo! Invaso dalle piante infestanti, coperto dai rovi e pressoché inaccessibile, il bosco del Colle ha cambiato decisamente volto dopo l’intervento del Comune. Acquisita la proprietà dell’ex centro ricreativo «La Cisterna», il Municipio si è preso cura del verde, consapevole del privilegio di poter disporre sul proprio territorio di un angolo di natura nel cuore dell’agglomerato urbano. 
L’esito del lavoro di riqualifica svolto nei mesi scorsi è stato condiviso con la popolazione, domenica 13 ottobre, in occasione della giornata inaugurale. La cittadinanza ha aderito con entusiasmo all’invito del Municipio, piacevolmente sorpreso dall’ampia partecipazione.