Il progetto «La Grande Stella di Natale e altre storie», ideato dal Maestro Matteo Sarti, vuole sottolineare i vent’anni di attività dell’associazione luganese Musicando.
Lo spettacolo coinvolge la Scuola musicale Il Classico di Milano e il Coro Akses, che completeranno e arricchiranno la performance insieme all’Orchestra Musicando (nella foto). Nell’ottica di scambio e collaborazione, la serata del 15 dicembre a Lugano (inizio alle 18) sarà replicata il 18 a Milano.
Nel corso della serata Roberto Piumini – uno dei più grandi scrittori per l’infanzia del nostro secolo – narrerà le sue storie «La Grande Stella di Natale» e «I magi e la stella».
Il racconto sarà inframezzato dall’esecuzione dei 7 brani per coro di voci bianche del ciclo «Chi ha visto la stella passare» del compositore Andrea Basevi, su testi di Piumini, arrangiati per orchestra da Sarti.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalla proiezione delle illustrazioni delle disegnatrici Simona Mulazzani e Silvia Forzani e incorniciata da due coreografie della Scuola «Danza e Vita».
Prevendita su biglietteria.ch; info su musicando.ch.