«Molla tutto!» – regia di Luca Spadaro – porta in scena nove giovani performer appena usciti da un’accademia milanese di musical. Sanno ballare, cantare, recitare ma non sanno cosa fare con i loro talenti. Vanno a caccia della grande occasione, ma non credono quasi più nelle favole.
Questa potrebbe essere la biografia della compagnia Classe X ma anche il riassunto dello spettacolo, in programma venerdì 15 e sabato 16 settembre alle 20.30 e domenica 17 alle 15 al Foce. Cosa possono fare nove giovani artisti squattrinati e senza speranza per non affondare nella disillusione? Trasformare le loro piccole e grandi sfortune in uno show per far divertire il pubblico con le loro disgrazie!
Vedremo cantanti che servono ai tavoli, attori che studiano matematica per elaborare la formula scientifica del successo, performers che si inventano special skills assurde per impressionare i registi ai provini, grandi talenti che fanno animazione alle feste dei bambini o nei villaggi turistici. Un dietro le quinte amaro e divertente, dove si raccontano la vita e le speranze di un gruppo di giovani che non vuole rinunciare al sogno. Canzoni, stand up, danze frenetiche e scene stralunate per uno spettacolo che è… quasi un musical.
Informazioni su foce.ch.
Nella foto: il giovane cast di Classe X è composto da Maria Teresa Ceci, Matteo Effimeri, Ilaria Langella, Beatrice Macchiavelli, Matteo Mafrici, Enea Mandolini, Camilla Ottonelli, Ettore Tognelli e Mariasole Vinante.