Nel 2020 alcuni sostenitori del carnevale «I Maghitt» di Gravesano si sono riuniti con l’intento di offrire il risotto alla popolazione e proporre giochi per i bambini. L’evento ha riscontrato un’ottima partecipazione e il futuro appariva roseo. Ci ha pensato il Covid a guastare la festa e a tarpare le ali al gruppo che ha finito per disunirsi.
Con il supporto del Municipio di Gravesano, una nuova squadra si è impegnata a riprendere la manifestazione. Con il presidente Mirko Frizzarin, ne fanno parte Carlo Butti (vice presidente), Fabio Alboreggia (tesoriere), Davide Ferretti, Pinar Demirci Hancer e Giusy Lisciandra (membri).
L’appuntamento è per domenica 21 gennaio nell’area del parco giochi vicino alla casa comunale. Oltre alla tradizionale risottata, il programma è arricchito con giochi per i bambini, l’intervento di una guggen e lo spettacolo di un mago. «Speriamo di coinvolgere la comunità e di vedere tanti bambini felici», osserva il presidente Frizzarin, che aggiunge: «Il nostro obiettivo è quello di offrire un evento gioioso e coinvolgente per tutti. Vi aspettiamo il 21 gennaio per festeggiare insieme».
…