Il viaggio sarà accompagnato da un nostro rappresentante e si effettuerà con un minimo di 30 e un massimo di 50 persone. Farà stato l’ordine d’iscrizione. Sono richiesti: 1° acconto pari al 30% dell’intero viaggo entro 10 giorni dalla conferma; saldo entro 45 giorni prima della partenza. Iscrizioni entro mercoledì 5 giugno 2024 inviando i propri dati (nome e cognome partecipanti, indirizzo, numero di telefono) tramite email a: pubblicita@rivistadilugano.ch.
Il programma di viaggio
1° giorno
Partenza in pullman da Lugano Stazione FFS in direzione di Piacenza e sistemazione presso il Grande Albergo Roma. Pranzo libero e visita guidata della città. Ammireremo piazza Cittadella, con l’esterno e il cortile del complesso monumentale costituito dalla trecentesca Cittadella Viscontea e da Palazzo Farnese, il palazzo ducale rinascimentale; piazza Cavalli con gli esterni del Palazzo Gotico, del neoclassico Palazzo del Governatore e i monumenti equestri di Francesco Mochi; Piazza Duomo, con la Cattedrale romanica di Santa Maria Assunta. In base al tempo sarà possibile aggiungere anche Piazza di Sant’Antonino con gli esterni della Basilica e del Teatro Municipale. Resto del pomeriggio libero; cena in albergo (bevande escluse).
2° giorno
Colazione in albergo e partenza per Vigoleno, fra i Borghi più belli d’Italia e bandiera arancione del Touring club italiano. Visita guidata al Borgo e al Castello di Vigoleno, inclusa la Pieve romanica, il mastio, il camminamento di ronda, la sala della torre sud, il piano nobile arredato e il teatrino del Castello. Pranzo presso il Ristorante San Giorgio all’interno del castello. Rientro a Lugano.
Prestazioni incluse:
Prestazioni non incluse:
Condizioni d’annullamento: